Corso Information literacy e storia
Criteri di selezione dei siti/Scheda di recensione
LICEO "REBORA"
Rho Liceo delle Scienze Sociali
Il futuro ha un cuore antico
[X]
[Z]
Indice
Introduzione
[]
Il significato e il ruolo dell`informazione
[]
[]
Internet e storia: realtà e potenzialità
[]
Le fonti per la storia e la Rete
[]
-
L'informazione disciplinare in Rete
[1]
-
Fonti primarie e secondarie
[2]
-
Catalogazione delle risorse presenti in Rete
[3]
-
I produttori di informazione per lo storico
[4]
-
Criteri di selezione dei siti/Scheda di recensione
[5]
Internet e storia:suggerimenti biblio-sitografici
[]
Un caso di ricerca
[]
Un archivio di siti
[]
Esercizi
[]
Materiali
[]
Ricerca di informazioni storiche e biblioteca
[]
Elemento temporale
data creazione sito
data in cui è stata creata/pubblicata l'informazione
data aggiornamento del sito
indicazione della frequenza di eventuali revisioni/aggiornamenti
"stabilità" del sito e delle sue informazioni ( se consultato più volte a distanza di tempo)
Scopo principale
culturale
informativo
turistico
ricreativo
pubblicitario
commerciale
politico
altro . . . . . . .
Modalità di accesso alle informazioni
gratuito
tramite registrazione/iscrizione
a pagamento
Autore: Andrea Marzulli
Copyright Andrea Marzulli e LIUC 2002-2004
[X]
[Z]