Cessione Ex Works ed esportazione delle merci: responsabilità e adempimenti |
Che cosa è una società cooperativa |
Il coinvolgimento dei lavoratori nella SE |
Il demansionamento è legittimo solo se non si può evitare la dequalificazione |
L'importanza di gestire il credito commerciale |
Gli organi di gestione delle Srl |
Prodotti parafarmaceutici |
Le regole del commercio internazionale |
La relazione tra contratto psicologico e performance aziendale |
Successo sul mercato? La chiave è nell'approccio |
L'Unione Europea e le pratiche commerciali sleali |
Accentramento o delega nel mondo del lavoro |
Il benchmarking può rendere più competitiva l'azienda |
Confetture e marmellate / a cura di |
Il contratto di comodato |
I costi nella produzione industriale |
Esportazione - importazione e perfezionamento passivo |
Le opportunità di affitto e acquisto di aziende fallite |
Il prestito partecipativo per rafforzare le Pmi |
La responsabilità degli operatori finanziari per violazione degli obblighi informativi |
La sostituzione dei dipendenti in sciopero può costituire condotta antisindacale |
Vendere valore non ha concorrenza |
I costi standard a supporto delle decisioni strategiche |
Creazione e gestione della conoscenza nelle aziende |
La diffusione della password all'esterno configura il licenziamento per giusta causa |
L'esdebitazione nel quadro dell'attenuazione delle conseguenze personali per il fallito |
Inadempimento e danni nel contratto di somministrazione |
Il leasing |
Produzione e vendita uova |
Restaurant card: somministrazione di alimenti e bevande ai dipendenti |
Strategia oceano blu: il caso Cirque du Soleil |
La trasformazione sotto controllo doganale: risparmiare sul dazio è possibile |
Acconto Iva: 27 dicembre |
Agevolazioni |
Il cliente è re ... o regina? |
Il demansionamento è valido se c'è il consenso del lavoratore |
Il disegno di legge per il rilancio dell'economia |
La gestione dei contratti di lunga durata |
Iva e dogane: facciamo il punto sull'uso dei regimi di deposito |
La legge Sabatini dopo quaranta anni di vita |
Le misure di sostegno di Sviluppo Italia per la nascita di Pmi |
Produzione caramelle e chewing gum |
Qualità e customer satisfaction |
Rinnovare il prodotto o sostituirlo con uno nuovo? |
Che cosa significa avere capacità in eccesso? |
Come tenere sotto controllo i risultati della rete vendita |
Contratti e costi di gestione: il foro del consumatore |
Leader e leadership |
I patti per lo sviluppo territoriale e per la competitività delle Pmi |
Prodotti homevideo |
Scelta tra un prodotto di massa e un prodotto di élite |
Semplificazioni nella compilazione dei modelli INTRASTAT |
La società cooperativa |
Il trasferimento di ramo d'azienda non sempre comporta l'applicazione dell'art. 2112 c.c. |
Le regole del commercio internazionale (parte seconda) |
L'art. 18: aziende con meno di 16 dipendenti che fanno parte di una più vasta organizzazione |
I conflitti tra marketing e vendite: verso una soluzione? |
Conserve alimentari sottolio e sottaceto |
Incentivi regionali per le Pmi che investono in ricerca: trend, novità e anticipazioni |
Non conformità del bene di consumo e responsabilità del venditore |
La nuova participation exemption |
Prezzo e valore: che cosa vuole il cliente? |
La società cooperativa: le tipologie |
Strumenti operativi per impostare una strategia aziendale |
Le regole del commercio internazionale (parte terza) |
Agevolazioni |
Il bilancio come strumento di marketing |
Come gestire il cambiamento in azienda |
Le difficoltà ed i vantaggi di una relazione duratura con i propri clienti |
La disciplina delle società cooperative |
Mal comune... strategia vincente |
Le novità del Mod. 730/2006 |
Il nuovo fallimento |
Prodotti gastronomici in busta / a cura di |
La riducibilità d'ufficio della penale contrattuale: l'impatto sulle imprese |
La scelta del canale di distribuzione: dilemma tra strategia di marketing e obiettivo di redditività |
Tra socio e cooperativa non è sufficiente l'elemento che caratterizza la subordinazione |
Come si scrive il Marketing Plan (parte ottava) |
Commercio elettronico e quick response: crediti d'imposta |
Contratti a distanza e recesso del consumatore |
La gestione strategica delle risorse umane |
Un'offerta win win |
Organizzazione aziendale e cultura dell'informazione: opportunità di crescita |
Produzione e vendita di pasta fresca / a cura di |
Le recenti decisioni in materia di privacy |
Spese di pubblicità o di rappresentanza? |
Strategie di formazione e autoformazione |
L'uso delle mappe mentali per sviluppare la creatività in azienda |
Il bilancio sociale un documento sempre più necessario |
La gestione efficace del tempo di lavoro |
Gestire con successo una trattativa commerciale |
Licenziamenti illegittimi: a chi spetta provare il requisito dimensionale |
Il patto di preferenza e di esclusiva nel contratto di somministrazione |
Le prestazioni degli agenti di commercio |
La responsabilità per danno da prodotto negli USA: alcuni aspetti della pratica operativa |
La riforma della previdenza complementare e il TFR |
La scelta tra produzione e acquisto |
Trasporto pubblico locale |
L'analisi strategica |
La borsa del lavoro |
La cartolarizzazione dei crediti |
Come misurare la performance: the Balanced Scorecard |
Detergenti per lavatrice |
L'informazione vincolante di origine: uno strumento poco conosciuto |
Il mercato dei capitali ed il mercato Expandi |
L'outsourcing è spesso un modo per conseguire un interessante vantaggio competitivo |
Siamo in ritardo, dipendiamo dal fornitore |
Viaggi organizzati e responsabilità per la 'rovina' della vacanza |
Gli accordi di Basilea Due e gli effetti sulle PMI |
Come prepararsi per affrontare la fase della 'maturità ' |
Consulenza direzionale alle imprese |
Costruire un piano di marketing: ostacoli, necessità ed obiettivi |
La disciplina dell''affiliazione commerciale': definizioni e campo di applicazione |
La donazione d'azienda |
Il mobbing si può concretizzare anche attraverso atti leciti compiuti dal datore di lavoro |
La pianificazione finanziaria: quali sono gli strumenti a disposizione di una piccola e media impresa |
Il ruolo del brand nelle aziende |
Lo sconto e la cessione del credito come strumenti per creare liquidità |
Gli strumenti quantitativi guidano le scelte aziendali |
Acquisire un immobile: confronto fra mutuo e leasing |
Agevolazioni |
Il contratto 'incompleto' |
Leve e stimoli per far carriera |
Novità in materia di applicazione dell'Iva sulle vendite a distanza |
Le nuove regole degli appalti pubblici |
Più difficile per il lavoratore provare il danno da demansionamento |
Produzione e vendita di bibite gassate |
Rete vendita ed azienda venditrice: obiettivi non sempre in sintonia |
Gli scambi in compensazione |
La struttura aziendale |