Le banche verso il mercato unico europeo |
I clienti difficili |
L'esperienza di una banca europea nella gestione delle risorse umane: il caso del Crédit Lyonnais |
La gestione delle risorse umane in libri e riviste |
Le leve di gestione del personale a disposizione del capo |
Il manager del Credito Italiano e la gestione delle risorse umane |
I problemi della direzione del personale in banca |
Settori di mercato. Ristorazione collettiva e fast foof |
Il sistema premiante negli istituti di credito |
La strategia del personale e lo sviluppo delle risorse umane nel gruppo IRI |
Alcune osservazioni sul mercato creditizio nel 1988 |
Banca e assicurazione: punti di collaborazione e punti di collisione |
Le banche e il credito al consumo |
Big Bang: l'esperienza inglese |
Come cambia la struttura creditizia e finanziaria italiana |
I fondi comuni di investimento e le banche |
La gestione della finanza al Credito Italiano |
La gestione finanziaria della banca |
I servizi di gestione patrimoniale offerti dalle banche |
Il sistema bancario: da un controllo strutturale a uno prudenziale |
Gli strumenti per un rapporto efficace capo-collaboratore |
I certificati di deposito delle banche |
Il comportamento dell'utenza e l'offerta dei servizi di pagamento innovativi nel raffronto con le principali realtà estere |
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni |
L'evoluzione dei servizi di pagamento |
Il processo di integrazione dei sistemi di pagamento nella CEE |
La rilevanza dei servizi di pagamento nell'attività bancaria |
Settori di mercato. Le carte di credito |
Il sistema dei pagamenti internazionale: 'la funzione crea l'organo' |
Il sistema dei pagamenti nella strategia del Credito Italiano |
La Borsa telematica in Italia |
Clienti distanti: la telefonata come strumento di direct marketing |
L'information technology e la banca. Il Credito Italiano e il Centro Sant'Elia |
Information technology in banca: come cambia il rapporto tra fornitore e cliente |
L'innovazione tecnologica nella strategia delle banche |
Recenti sviluppi e situazioni dell'home banking in Italia e nei principali Paesi esteri |
La rete interbancaria e le banche |
Il ruolo dell'informatica nella banca |
Settori di mercato. Vendite per corrispondenza |
Uno sguardo all'economia nel 1990 |
Sviluppo manageriale e informatica decisionale nelle banche |