Le ferrovie e la crescita della città : Verona nel 19. secolo. |
Ferrovie e strutture portuali nel processo di industrializzazione di Catania (1861-1914) |
L'idrovia padana Ticino-Mincio: un progetto mai realizzato |
La navigazione interna in Toscana: continuazione e fine |
Prodromi di una città mediterranea: infrastrutture e modernità a Napoli(1861-1939) |
Il sistema infrastrutturale del Garda occidentale tra Ottocento e Novecento |
Baghdad: 'città immaginata' tra memoria e speranze di rinascita |
Le città visibili: le primavere arabe come riappropiazione degli spazi urbani |
Innovazione e Conservazione in Tunisia: tempi, luoghi e discorsi del campo politico tunisino (1955-2011) |
La Piazza dei Martiri di Beirut: l'isola che non c'è |
Postfazione:'Contadini' e 'teppisti', spazi e linguaggi di esclusione politica a Instanbul |
La 'Primavera Araba' di Tel Aviv |
Res publica e spazio pubblico: spazializzare la rivolta al Cairo |
Bibliografia sul tema della ricostruzione postbellica e patrimonio urbano in Giappone |
La legge per la tutela dei beni culturali in Giappone: contesto e dibattito nel secondo dopoguerra |
Patrimonio costruito e pianificazione urbanistica nel Giappone del dopoguerra |
La ricostruzione della città giapponese. Un quadro di riferimento. |
La ricostruzione postbellica e il paesaggio urbano storico di Tokyo |
Ricostruzione postbellica e patrimonio urbano in Giappone |
Ricostruzione postbellica e patrimonio urbano in Giappone. Orientamenti di ricerca |
Il ruolo del Giappone nell'adozione della convenzione per la protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato (Convenzione dell'Aja, 1954) |
La sezione americana 'Arts and Monuments' e la tutela dei monumenti giapponesi danneggiati dalla seconda guerra mondiale |
Spazio urbano e sua immagine fotografica nella ricostruzione postbellica di Ginza (Tokyo 1945) |