Cicerone, gli stoici e il linguaggio sorvegliato: la censura di Balbo in de natura deorum 2.138 |
La controversa eredità della mimesis comica |
Il corpus degli Inni di Sinesio. A proposito di uno studio recente |
Dopo Aristofane: la mimesis di sé tra Platone, Teocrito e Filodemo |
Eronda e la polyeideia di Filita. Per una lettura del Mim. 5, tra suggestioni callimachee (Ia. 13) e teocritee (Id. 15) |
La figura di Proteo, il testo proteiforme e la struttura delle Metamorfosi (Ov. Met. 8.730-737) |
Filodemo de Gádara, dos epigramas: traducción y comentario (AP 5.131, 5.123 = 1, 14 Sider) |
Un fossile editoriale di età augustea (Aen. 11.243) |
"Gente di Orico"(?): nota a Giuliano Imperatore, Elogio dell'Imperatrice Eusebia 3.107A-B |
Giuliano legislatore e l'interdizione della docenza ai cristiani. Intorno a un contributo di J.-M. Carrié |
A gloss in Semonides fr. 7.1? |
Horace, carm. 2.17.5 and Quintilian, inst. 6 prooem. in Jerome |
L'impotenza di Encolpio. Una messa a punto |
Intertextuality and Intervisuality in Heliodorus |
Il lessico critico della mimesi |
The metaphysical connotations of the Atlantis Myth according to the Neoplatonist philosopher Proclus |
La Pleiade tragica nel contesto della produzione ellenistica |
Plinio il Vecchio, un postillato polizianeo e un progetto per Winckelmann |
Properzio 4.4: topografia di un mito |
Quale Maria? Caravaggio e le due sorelle |
La quinta Anacreontea di Giovanni di Gaza: una lezione sul mito |
Rappresentazione e imitazione: la consapevolezza della mimesis nella commedia di Aristofane |
Servi delle Muse e canti trenodici (in margine a Eur. Ph. 1499) |
Sul secondo libro di Quinto Smirneo (alla luce di un recente commento) |