Civis |
Un coerente giellista dalla lucida elegante ironia |
Comici, Febiarmonici e gesuiti a Milano: intrecci e contaminazioni. Problemi della circolazione delle opere di Francesco Cavalli |
Con Gianni Milner alla fondazione Ugo e Olga levi |
"Desde la venida de los fenicios." The National Construction of a Musical Past in 19th-Century Spain |
François-Joseph Fétis. Musicologia e nazionalismo in Belgio nel XIX secolo |
Gianni Milner testimone di virtù civili |
Gianni Milner: una presidenza di servizio |
Intitolata a Gianni Milner la biblioteca della fondazione levi |
La nascita dell'opera francese e la passione per la musica italiana nel "grand siècle" |
Organographie et muséologie: les fondateurs d'une histoire matérielle de la musique en France |
"Preludium vitae aeternae". Early Concepts of Pictorial Music History |
The Question of Continuity in the History of Greek Music |
Ricordo di Gianni Milner |
Scritti di Gianni Milner: Ricordo di Nicola Ivanoff, il Fondo musicale della Fondazione Levi, Per una carta europea del restauro, Musica e liturgia a San Marco, Trentacinque anni di attività , Ugo Levi, L'Archivio Luigi Nono, L'opera di Giulio Cattin per la Fondazione Levi, Dichiarazione a verbale del Presidente Gianni Milner |
"Calisto a le stelle". Motivi ovidiani e metamorfosi dello spazio in un libretto di Faustini |
La dimensione musicale di Ferecrate. Percorsi di lettura di alcuni frammenti |
L'"Orsèolo" di Ildebrando Pizzetti |
Pierre Boulez e il salto mortale |
"Pigmalione in Sicilia" |
Sulle fonti dei drammi per musica di Giovanni Faustini per Francesco Cavalli: alcuni esempi di "ars combinatoria" |
Die Wahrnehmung und Beurteilung des Phänomens Oper in Frankreich bis zu Mazarins Tod (1661) |
Une absence d'équivalence. De l'"aria col da capo" à l'air dans l'opéra baroque français à l'époque de Rameau |
L'air "da capo" dans l'opéra-comique de Dauvergne à Grétry (1753-1771) |
Aria col da capo: istanze esecutive ieri e oggi |
L'aria col da capo nella zarzuela spagnola a metà del Settecento |
The Da Capo Aria in the Twentieth Century. The Evidence of Recordings and the Aesthetics Behind |
Da Capo Arias in French Church Music (c. 1700-1760) |
Der Einfluss der Da-capo-Arie auf andere Arienformen. "Grecia tu offendi" aus Händels letzter Oper "Deidamia" von 1741 |
Forma sonata e aria col da capo. Convergenze e finalità drammatiche |
Funzione drammaturgica delle arie nei drammi per musica di Matteo Noris |
Public Perception and Compositional Response. The Changing Role of the Da Capo Aria in Hiller's Singspiele |
Quale voce sentiamo nel da capo? |
Ripresa e isometria a Venezia dal 1680 al 1690 |
Il Sassone al bivio. Johann Adolf Hasse e l'aria col da capo |
Storia musicale dell'aria |