"Currebant duo simul". Musica a Bologna presso i due principali ordini mendicanti (1282-1549) |
L'intelletto armonico. Il linguaggio simbolico e musicale nell'architettura di Castel del Monte |
Interpretazione del testo musicale. Le "Leçons de clavecin" (1771) di Diderot |
La Musique dans les écrits médicaux parisiens de la fin du Moyen Age |
Per una segmentazione di "Rothko Chapel" di Morton Feldman |
Quattro testimoni manoscritti della tradizione musicale bizantina nell'Italia meridionale del secolo XIII |
Strutture musicali e strutture poetiche nei "Four Quartets" di T.S. Eliot |
Tracce di tradizione orale nel Laudario "Cortona 91" |
"Gli aborti dell'occasione": l'"Antigenide" favola musicale di Girolamo Brusoni |
Brevità , frequenza e varietà : Cristoforo Ivanovich librettista e storico dell'opera veneziana |
Music and Religious Orders in Dalmatia in the 17th Century |
La "musica autonoma" nell'estetica di Hegel |
"Produzione, circolazione e consumo. Per una mappa della musica sacra dal tardo Medioevo al primo Seicento". XXIII seminario di studio, Fondazione Ugo e Olga Levi, 28-30 ottobre 1999. |
A "provincial" Musician and his Wider Circle: Some Aspects of Tomaso Cecchino's Secular Music |
Il ruolo della musica nel teatro pastorale raguseo del Cinquecento |
Tropi e tropari: spigolando tra codici e frammenti italiani |
Venetian Influence on the Production of Early-Baroque Monodic Motets in the Inner-Austrian Provinces |