AA.VV., Ecfrasi ed esempi fra medioevo e rinascimento |
Indice dell'annata 2005 |
Individui e circostanze nelle scienze moderne e in Leopardi |
Un nuovo Simposio |
Pasquale Stoppelli, La Mandragola: storia e filologia. Con l'edizione critica del testo secondo il Laurenziano Redi 129 |
Perché Croce scrisse il Perché non possiamo non dirci cristiani? |
Perché la fenomenologia? La risposta etica |
La poesia di Thomas |
Sul Carteggio del 1959 fra Chabod e Momigliano |
Validità ed esistenza. Alcune considerazioni sulla teoria pura del diritto di Hans Kelsen |
Croce aspirante consigliere di Mussolini? |
Dialogo, libertà , intellettuali (e militanza): note intorno alla nuova edizione di Politica e cultura di Norberto Bobbio |
E. Ferrario (a cura di), L'altro e il tempo. Studi di fenomenologia |
Idee "chiare e distinte" e garanzia divina: l'entendement in Descartes |
Karl Marx e John Stuart Mill: un rapporto mal noto |
Paolo D'Angelo, Ars est celare artem. Da Aristotele a Duchamp |
I poeti del Tempio Malatestiano: amore, morte e neoplatonismo |
Ulisse e Adamo (e altre questioni) |
Il concetto di "indicazione formale" nei primi corsi friburghesi di Heidegger (1919-1923) |
Emidio Spinelli, Questioni scettiche. Letture introduttive al pirronismo antico |
Il "foco", la "lumera", il "nobile castello" (Nota a Inferno IV 67-151) |
Freud e la filosofia: una distanza colmabile |
Marta Mangini, Il liberalismo forte |
Michele Nussbaum, Capacità personale e democrazia sociale |
La posizione di Gentile di fronte al modernismo |
Il significato delle fonti storiche |
Umanesimo e tradizione esegetica |