Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Risultato della ricerca: (29 titoli )
Le abilità di time processing nei Bisogni Educativi Speciali |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
L'acquisizione del giudizio morale basato sulle intenzioni nei bambini con sviluppo tipico o con autismo |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Commento a La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala di David Giofrè, Enrico Toffalini, Serena Provazza |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Un nuovo strumento per valutare la Memoria di Lavoro Semantico-Verbale (MLSV): norme preliminari per la scuola primaria |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Potenziare l'attenzione negli adolescenti con ADHD e DOP: risultati di un percorso individualizzato per un caso di 13 anni |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Il problema della credibilità dei risultati in psicologia: quale il contributo della statistica? |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Profilo WISC-IV nella Discalculia Evolutiva e relazione tra WISC-IV e BDE in un campione clinico di bambini con difficoltà di apprendimento o con disturbi specifici di apprendimento |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Prova di Comprensione Grammaticale con Oggetti (PCGO). Dati preliminari su bambini tra i 2 e 4 anni di età |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La reazione materna alla diagnosi di epilessia del bambino: due esperienze a confronto |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La solitudine in bambini e ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento: una rassegna della letteratura |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La WISC-IV sovrastima le competenze dei ragazzi italiani? Discrepanze tra la standardizzazione UK e quella Italiana della scala |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Emerging adulthood: modalità di intervento clinico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Emotions Course: l'esperienza di un intervento educativo per la promozione della competenza socio-emotiva nella scuola dell'infanzia |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Il legame di attaccamento ai genitori e ai pari come predittore dell'autostima e dell'ego-resiliency |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Il riconoscimento del dolore nel neonato a termine e pre-termine |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Riflessioni sul Funzionamento Intellettivo Limite o Borderline: proposta per una Discussione. Interventi di Serafino Buono, Cristiano Termine e Beatrice Bartoli |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La scuola fa bene a tutti: difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento in un contesto di svantaggio socio-economico e culturale |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Sognare e narrare la maternità : un'analisi tematica dei sogni delle gestanti |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Stile attributivo, rappresentazione dell'intelligenza e obiettivi di apprendimento in ragazzi con Funzionamento Intellettivo Borderline |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
L'uso delle scale di valutazione per l'identificazione dei casi con ADHD: il confronto tra la rilevazione in base a punteggi di gravità , cut-off e sintomi |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La Casetta Magica. Un nuovo strumento per indagare l'aggiornamento (updating) della memoria di lavoro in età prescolare |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Come integrare i risultati dei test self-report e dei test di tipica performance? Il caso del Minnesota Multiphasic Personality Inventory-2 (MMPI-2) e del test di Rorschach |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Compiti spaziali e fattori emotivi: una ricerca condotta con l'adattamento italiano del Child Spatial Anxiety Questionnaire (CSAQ) |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Effetti di un trattamento visuo-lessicale sulla scrittura di bambini con disortografia evolutiva |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Interventi educativi per la prima infanzia: a chi fa bene il nido? Spunti per una riflessione e apertura di un dibattito. Interventi di Tullia Musatti e Roberto Cubelli |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Punizioni fisiche parentali e sintomatologia esternalizzante nel corso dell'infanzia e della preadolescenza: una rassegna |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Il ruolo delle interazioni familiari nell'espressione del disagio psichico in adolescenza: uno studio preliminare |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
Lo sguardo degli altri: sviluppo atipico dell'orientamento sociale precoce nel Disturbo dello Spettro Autistico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017
La valutazione di un training imitativo per bambini con disturbo dello spettro autistico |
Psicologia clinica dello sviluppo - 2017