Il finanziamento delle imprese spin-off della ricerca in Italia |
Gestire la successione nei family business: analisi di alcuni casi italiani |
International accounting standards for SMEs (empirical evidence from SMEs in a country in transition and in a developed country facing new challenges) |
Internazionalizzazione, risorse umane e fabbisogno formativo nelle PMI lombarde |
Orientamenti strategici e aspetti di brand management nel settore vitivinicolo italiano. Le Cantine del Notaio: il miglior vino possibile |
Case study: a strategy of external growth (franchising) of a small web-based sports business in the USA |
Domanda, offerta logistica e imprese minori. I risultati di uno studio empirico |
Importanza ed elementi di criticità del marketing strategico nelle PMI |
Italian small and medium-sized entreprises and harmonization of european accountancy: contexts and impacts |
La misurazione delle prestazioni nelle piccole e medie imprese: i primi risultati di uno studio empirico |
Vincoli e opportunità di Basilea 2 per lo sviluppo delle pmi: le opinioni degli operatori economici |
L'accertamento tributario in base agli studi di settore |
Un'analisi dei più recenti sviluppi della teoria del pecking order |
Design differences in intellectual capital models for small and medium sized enterprises. Emphasizing the role of relational capital |
La fiscalità delle P.M.I tra distretti produttivi e reti di impresa: il dibattito teorico e l'evoluzione normativa |
Generazioni a confronto in un'azienda di successo: quando la solidità viene dalla famiglia . Il caso della L.A.M srl |
Il rapporto banca-impresa artigiana nella provincia di Catanzaro: prime riflessioni alla luce dei processi di globalizzazione finaziaria |
La relazione tra ruolo imprenditoriale e piccole a ziende ad alto potenziale: una proposta di inquadramento concettuale |