Autori:
Gnecchi, Michele ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Molteni, Luca ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
Titolo:
Le reti neurali nel marketing: il problema della segmentazione per obiettivi. Periodico:
Liuc papersAnno:
1997 - Volume:
9 - Fascicolo:
45 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
18Nel lavoro viene comparata, presentando due distinte applicazioni, la capacità delle reti neurali e delle principali tecniche statistiche multivariate utili per l'analisi di segmentazione per obiettivi di generare risultati utili in termini di validità esplicativa e di ricadute operative. In entrambe le analisi condotte, i tassi di corretta riclassificazione nel campione risultano più elevati con l'impiego delle reti neurali. Tuttavia, questa situazione di dominanza non si manifesta per la riclassificazione fuori campione: il metodo di regressione logistica e l'analisi discriminante lineare sembrano infatti rivelarsi un poco più efficaci nella generalizzazione.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1722-4667(1997)9:45<1:LRNNMI>2.0.ZU;2-O
Testo completo:
http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/45.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico