Autori: Gnecchi, Michele , Molteni, Luca
Titolo: Le reti neurali nel marketing: il problema della segmentazione per obiettivi.
Periodico: Liuc papers
Anno: 1997 - Volume: 9 - Fascicolo: 45 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 18

Nel lavoro viene comparata, presentando due distinte applicazioni, la capacità delle reti neurali e delle principali tecniche statistiche multivariate utili per l'analisi di segmentazione per obiettivi di generare risultati utili in termini di validità esplicativa e di ricadute operative. In entrambe le analisi condotte, i tassi di corretta riclassificazione nel campione risultano più elevati con l'impiego delle reti neurali. Tuttavia, questa situazione di dominanza non si manifesta per la riclassificazione fuori campione: il metodo di regressione logistica e l'analisi discriminante lineare sembrano infatti rivelarsi un poco più efficaci nella generalizzazione.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1722-4667(1997)9:45<1:LRNNMI>2.0.ZU;2-O
Testo completo: http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/45.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi [Torino]: SAA School of Management : Biblioteca "Marcella Novo"
Via Ventimiglia, 115
10126 - Torino