Autori:
Guerini, Carolina ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Franchini, Andrea ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
Titolo:
Il ruolo di Internet nel marketing dei servizi: verso il prodotto virtuale.Periodico:
Liuc papersAnno:
2000 - Fascicolo:
81 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
22Il presente articolo si inserisce nel filone di studi che analizza l'impatto delle nuove tecnologie dell'informazione sui modelli di marketing. L'obiettivo di tali ricerche è quello di confermare o meno l'ipotesi della necessità di una radicale trasformazione dell'approccio tradizionale di marketing. Più recentemente i contributi si sono focalizzati sull'analisi dell'applicabilità della specifica tecnologia Internet ai processi di marketing e, proprio con il concetto di Internet Marketing, sembra affermarsi la tesi che strategie e politiche aziendali debbano essere ridefinite in relazione al nuovo canale di interazione. Il presente lavoro, il cui obiettivo è quello di porre l'attenzione sulla particolare realtà delle imprese di servizi, verifica l'ipotesi generale di un'inevitabile evoluzione del rapporto impresa-mercato e quindi del marketing, attraverso l'analisi delle diverse fasi della relazione con il cliente in Internet.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1722-4667(2000)81<1:IRDINM>2.0.ZU;2-2
Testo completo:
http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/81.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico