Autori: Uslenghi, Anna , Guerini, Carolina
Titolo: Valore del made in, identità di marca e comunicazione di marketing nelle imprese distrettuali italiane
Periodico: Liuc papers
Anno: 2006 - Fascicolo: 190 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 31

Il presente articolo sintetizza i risultati di una ricerca condotta nell'ambito di due distretti italiani: quello della meccanica di Bergamo e quello tessile di Prato. L'obiettivo della ricerca consiste nella misurazione dell'importanza assegnata dalle imprese all'origine geografica, scomposta nell'effetto country- e district-of-origin e nella rilevazione delle modalità utilizzate dalle imprese per la valorizzazione di tali effetti, qualora ritenuti significativi. Una particolare attenzione viene assegnata in tal senso alle politiche di comunicazione.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1722-4667(2006)190<1:VDMIID>2.0.ZU;2-C
Testo completo: http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/190.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Istituto calabrese per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea
Via P. Bucci C/o Biblioteca "E. Tarantelli"
87036 - Campus Arcavacata di Rende