Ancora sull'optimum di velocità delle navi |
ANPAC vs. FULAT: cronistoria ed aspetti di merito |
Aspetti e prospettive del trasporto aereo |
La CMR è facoltativa? |
Competenze comunitarie, statali e regionali in materia di navigazione interna |
Gli investimenti nei porti |
Organi e procedure di programmazione portuale |
Prestazioni di handling e tariffe corrispettive |
Sul regime di diritto internazionale privato dei privilegi marittimi ed aeronautici |
Appunti per una riforma delle norme di diritto internazionale privato del Codice della navigazione |
Bacini di traffico e autorità di bacino |
La convenzione di Atene, 1974, sul trasporto marittimo di passeggeri e bagaglio |
Profili penalistici dell'inquinamento marino da polluzione di idrocarburi |
Profili strutturali e funzionali di una moderna politica dei trasporti (a proposito di alcuni recenti studi) |
Recenti orientamenti in tema di interpretazione giurisprudenziale dell'art. XIII Protocollo dell'Aja (responsabilità illimitata del vettore aereo internazionale) |
Sulla interpretazione della clausola n. 3 delle Institute War Clauses |
Autonomia del diritto della navigazione e lavoro nautico |
Considerazioni sull'emanando Regolamento relativo alla navigazione aerea |
Le infrastrutture dei trasporti nei paesi in via di sviluppo |
La pianificazione delle infrastrutture nel settore dei trasporti |
Profili organizzativi nei diversi tipi di trasporto |
La terza Conferenza delle Nazioni Unite sul diritto del mare |