Autore: Pappadà, Gabriella
Titolo: Il turismo MICE in prospettiva
Periodico: Quaderni di economia del lavoro
Anno: 2019 - Fascicolo: 109 - Pagina iniziale: 77 - Pagina finale: 98

Il turismo MICE (Meeting, Incentive, Congress, Events) costituisce un elemento importantissimo nello sviluppo del piano di marketing di una qualsiasi destinazione e, data la crescente rilevanza, sta diventando una leva essenziale affinché essa si sviluppi a livello competitivo. Il viaggio business dispone di un budget che di soli-to supera di quasi due o tre volte quello dei turisti autonomi. In tale categoria di viaggio si riscontra una tendenza crescente ad includere mo-menti di svago, pertanto si sta sviluppando una tipologia di turismo che viene de-nominata Bleisure e che include Business and Leisure. Questa tendenza rappresenta una significativa opportunità per le strutture ricettive perché i viaggiatori di tipo bleisure dispongono di una capacità di spesa più elevata per i prodotti extra. Per gli operatori turistici diventa, dunque, essenziale proporre convenzioni, promozioni, transfer, pacchetti e offerte, al fine di intercettare questa nuova categoria di potenziali clienti.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 0390-105X(2019)109<77:ITMIP>2.0.ZU;2-#
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=65705&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi [Torino]: SAA School of Management : Biblioteca "Marcella Novo"
Via Ventimiglia, 115
10126 - Torino