Autore: Federighi, Paolo
Titolo: Methodology for the analysis of adult education systems. Results and policy trends in Italy between 2014 and 2019
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2019 - Volume: 19 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 10 - Pagina finale: 44

The essay examines the status and developments of adult education policies in Italy between 2014 and 2019. The work is carried out on the basis of an analysis method inspired by the Conceptual framework for the study of the effectiveness of adult learning policies of the European Commission and according to the guidelines adopted by Ecorys. Metodologia per l’analisi dei sistemi di educazione degli adulti. Risultati e tendenze delle politiche in Italia tra il 2014 e il 2019 Il saggio costituisce un esempio di analisi dello stato e degli sviluppi dell’educazione degli adulti in Italia tra il 2014 e il 2019. Il lavoro è svolto sulla base di un metodo di analisi che si ispira al Conceptual framework for the study of the effectiveness of adult learning policies della Commissione Europea e secondo le linee guida adottate da Ecorys.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1825-7321(2019)19:2<10:MFTAOA>2.0.ZU;2-7
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/25260/22793

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi 'Tor Vergata' - ISGI (CNR) [Roma] : Centro Studi Giuridici Latinoamericani : Biblioteca
Via O. Raimondo, 18 (La Romanina)
00173 - Roma