Autori: Lucisano, Pietro , Consoli, Gianluca , Sposetti, Patrizia , Szpunar, Giordana
Titolo: Teacher training and internships. Proposed guidelines for schools
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2019 - Volume: 19 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 497 - Pagina finale: 506

This paper presents the results of a study on the first year of direct internships as a part of the Sapienza University of Rome’s Primary Education Sciences degree course (LM 85-bis) in the academic year 2017-2018. Out of this study came a theoretical-operational contribution which focuses on the perception the interns had of the schools hosting them. This work led to the development of proposed guidelines for schools selected for LM 85-bis degree course internships. La formazione al lavoro dei futuri insegnanti attraverso il tirocinio. Una proposta di linee guida per le scuoleL’articolo riporta i risultati di un’indagine sul primo anno di tirocinio diretto nel corso di laurea magistrale (LM 85-bis) in Scienze della formazione primaria dell’Università di dell’Università di Roma "Sapienza" nell’anno accademico 2017-2018. A partire da tale esperienza è stato elaborato un contributo teorico-operativo focalizzato sulla percezione che i tirocinanti hanno delle scuole ospitanti. Il lavoro ha permesso di elaborare una proposta di linee guida per le scuole che ospitano i tirocinanti dei corsi di laurea magistrale 85-bis.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1825-7321(2019)19:2<497:TTAIPG>2.0.ZU;2-R
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/25181/22832

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi [Bari] : Sistema bibliotecario di Ateneo: Biblioteca centrale del Polo Economico
Largo Abbazia Santa Scolastica, 53
70124 - Bari