Titolo: Le quattro A del made in Italy
Periodico: Micro & macro marketing
Anno: 2018 - Volume: 80 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 313 - Pagina finale: 332

L'obiettivo di questa parte della ricerca è ricostruire e descrivere la geografia della green economy italiana, attraverso un'analisi qualitativa che ha visto il coinvolgimento di diversi attori - imprese, istituzioni, università, associazioni di categoria, centri di ricerca - e che ha consentito di raccogliere informazioni non ancora codificate, per leggerle in un unico quadro. Come vedremo nei prossimi paragrafi, per aumentare la propria competitività sul mercato globale, molte piccole e medie imprese italiane stanno puntando anche sull'eco-compatibilità, innalzando il profilo qualitativo dei processi e dei prodotti. La green economy si conferma, quindi, un nuovo paradigma produttivo che rinnova la vocazione alla qualità del made in Italy.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1121-4228(2018)80:2<313:LQADMI>2.0.ZU;2-1
Testo completo: https://www.rivisteweb.it/download/article/10.1431/90509
Testo completo alternativo: https://www.rivisteweb.it/doi/10.1431/90509

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Centro di documentazione della Fondazione Giovanni Agnelli [Torino] : Biblioteca
Via Giacosa, 38
10125 - Torino