Autore:
Hermann, Graziano
Titolo:
Green Integrated Approach nel settore turistico tra comunicazione, qualità e reputazionePeriodico:
ImpresaProgettoAnno:
2015 - Volume:
2015 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
30Il paper mira ed esaminare i principali piani di sviluppo sostenibile di alcuni dei maggiori player globali del settore turistico, di come hanno comunicato il proprio impegno nella riduzione degli impatti ambientali e l’insieme degli elementi strategici su cui hanno costruito il proprio vantaggio competitivo. La gestione della comunicazione e dei fattori di reputazione osservati fanno riferimento ai progetti: TUI Travel PLC, Gruppo Accor Hotels, e-toolkit della UNWTO.
I risultati mostrano tre tipologie di evidenze: 1) la presenza di influenze reciproche tra la gestione ambientale e le performance aziendale, 2) la crescita del grado di competitività, 3) lo sviluppo di relazioni “win-win” tra impresa e destinazione. Il paper offre un contributo incrementale alle attuali conoscenze in materia, col fine di mettere in evidenza strumenti di green management e implicazioni manageriali per futuri percorsi di ricerca.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1824-3576(2015)2015:3<1:GIANST>2.0.ZU;2-I
Testo completo:
http://www.impresaprogetto.it/sites/impresaprogetto.it/files/articles/2015_3_graziano_1.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico