Autore: Arru, Brunella
Titolo: Indagine sulla comunicazione della responsabilità sociale delle società quotate italiane
Periodico: Mercati e competitività
Anno: 2015 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 15 - Pagina finale: 46

La rendicontazione della Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR) è diventato un argomento sempre più rilevante nel mondo accademico, degli affari e del governo. Questo crescente interesse è stato recentemente rivolto alle modalità adottate dalle imprese per la comunicazione delle loro attività di CSR. Scopo dello studio è analizzare i report di sostenibilità delle maggiori aziende italiane. Dopo una revisione della letteratura sui principali contributi in merito alla CSR disclosure, attraverso l’utilizzo della content analysis, sono stati analizzati i CSR topic, l’estensione della comunicazione ed i tipi di comunicazione. Infine, dopo aver presentato e discusso i risultati empirici, si evidenziano le principali implicazioni, limiti e possibili future ricerche.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1826-7386(2015)4<15:ISCDRS>2.0.ZU;2-T
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=55389&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Asti : Biblioteca
Corso Alfieri 350
14100 - Asti