Autore:
Marasso, Danilo Titolo:
Exercising or gaming? Exergaming!!Periodico:
Form@re (Online)Anno:
2015 - Volume:
15 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
159 - Pagina finale:
169L’utilità dei videogiochi come strumenti per la didattica è un argomento controverso, in particolare per quando riguarda l’insegnamento dell’educazione fisica. L’obiettivo di questo intervento è proporre una revisione della letteratura che consenta di approfondire il dibattito sull’argomento, tramite l’analisi delle potenzialità e delle problematiche legate all’utilizzo dei videogiochi appartenenti alla categoria degli exergames. Gli aspetti considerati riguardano l’influenza degli exergames sui domini dell’apprendimento, con particolare attenzione agli aspetti legati al movimento e alla motivazione. Infine verranno presentati alcuni esempi di come è possibile integrare gli exergames all’interno delle lezioni di educazione fisica.
Premi sulle icone
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1825-7321(2015)15:3<159:EOGE>2.0.ZU;2-G
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/17084/16621Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico