Autore:
Di Bari, Cosimo
Titolo:
Tra antiutopia e pedagogia: analisi di modelli e funzioni critichePeriodico:
Studi sulla formazioneAnno:
2012 - Volume:
15 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
13 - Pagina finale:
33The paper aims to consider the contribution of antiutopia to the pedagogical studies. The examples of three authors (Orwell, Huxley and Bradbury) and their dystopias (respectively 1984, 0Brave new world and Fahreinheit 451) show that this literary genre can critic and deconstruct homogenizing and conforming models of technological society, to preserve the culture and “cultivate” the anthropos.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 2036-6981(2012)15:2<13:TAEPAD>2.0.ZU;2-L
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/sf/article/download/12036/11426Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico