Autore: Di Bari, Cosimo
Titolo: Tra antiutopia e pedagogia: analisi di modelli e funzioni critiche
Periodico: Studi sulla formazione
Anno: 2012 - Volume: 15 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 13 - Pagina finale: 33

The paper aims to consider the contribution of antiutopia to the pedagogical studies. The examples of three authors (Orwell, Huxley and Bradbury) and their dystopias (respectively 1984, 0Brave new world and Fahreinheit 451) show that this literary genre can critic and deconstruct homogenizing and conforming models of technological society, to preserve the culture and “cultivate” the anthropos.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 2036-6981(2012)15:2<13:TAEPAD>2.0.ZU;2-L
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/sf/article/download/12036/11426

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi [Pavia] : Biblioteca di Giurisprudenza
C.so Strada nuova, 65
27100 - Pavia