Autore: Ivanova, Malinka
Titolo: L'uso dell'hashtag nel microblogging per migliorare l'apprendimento
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2013 - Volume: 11 - Fascicolo: 75 - Pagina iniziale: 13 - Pagina finale: 19

L'uso dell’hashtag nei messaggi di Twitter sta crescendo tra la comunità educativa per vari motivi. Esplorare e capire come l’hashtag possa facilitare l’organizzazione dell'apprendimento e dell’auto-apprendimento è l'obiettivo principale di questo contributo. Vengono esaminati diversi strumenti disponibili online per la gestione dell’hashtag: la loro analisi ed utilizzazione può supportare l’assemblaggio di conoscenze e la costruzione di una rete di apprendimento.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1825-7321(2013)11:75<13:LDNMPM>2.0.ZU;2-2
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12568/11901

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Biblioteca Universitaria di Lugano
Via Giuseppe Buffi, 13
CH-6900 - Lugano