Autore: Gaggioli, Cristina
Titolo: I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: un percorso di autoformazione per gli insegnanti di oggi e di domani
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2014 - Volume: 14 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 62 - Pagina finale: 76

Il lavoro affronta la tematica dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento focalizzandosi sulla formazione degli insegnanti all’uso di strumenti compensativi informatici. Viene presentato il corso di autoformazione “DSA e strumenti tecnologici” progettato con l’Università degli Studi di Firenze e sperimentato su un gruppo di 139 insegnanti partecipanti ai Percorsi di Abilitazione Speciale (PAS) afferenti all’Università degli Studi di Perugia. Il corso approfondisce la tematica dei DSA in ambito didattico, favorendo la conoscenza/utilizzo di alcuni applicativi Open Source e Free, attraverso l’impiego di risorse educative aperte che si strutturano in un percorso formativo personalizzabile per contenuti e tempi di svolgimento.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1825-7321(2014)14:4<62:IDSDUP>2.0.ZU;2-T
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/15796/14644

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi [Salerno] : Centro Bibliotecario di Ateneo
Via Giovanni Paolo II, 132
84084 - Fisciano