Autore: Hattie, John
Titolo: Di che natura è l'evidenza che fa la differenza per l'apprendimento? (trad. in italiano di 'What is the nature of evidence that makes a difference to learning?')
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2013 - Volume: 13 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 22 - Pagina finale: 40

In relazione al sistema scolastico abbiamo la disponibilità di una gran mole di dati e la tendenza all’accountability esige che se ne raccolgano sempre di più. Il seguente lavoro assegna agli insegnanti un ruolo cruciale nel ciclo dell’evidenza, presentando un modello che li può aiutare a percepire e utilizzare l’evidenza per trarne vantaggio nei processi di apprendimento. Questo modello permette agli altri diretti interessati (dirigenti scolastici, responsabili a livello ministeriale, genitori, allievi) di condividere tale evidenza. Il lavoro descrive a grandi linee gli esiti nelle scuole che lo hanno sperimentato per poi sviluppare un modello di rendicontazione dell’intero sistema basato sull’evidenza che fa la differenza nell’insegnamento come nell’apprendimento.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1825-7321(2013)13:2<22:DCNÈLC>2.0.ZU;2-6
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/13254/12509

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Stoa [Napoli] : Biblioteca
Villa Campolieto, C.so Resina, 283
80056 - Ercolano