Autore:
Agrati, Laura Sara
Titolo:
Disegnando, de-scrivo l'apprendimento. Un'indagine esplorativa nella Scuola primariaPeriodico:
Quaderni di didattica della scritturaAnno:
2015 - Volume:
23 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
53 - Pagina finale:
66La ricerca scientifica riconosce nel disegno dei bambini una peculiaritàtutta da approfondire, nella sua funzione tanto espressiva quanto rappresentativa e come mezzo di comunicazione dei contenuti sia conoscitivi che relazionali. Oggi è possibile indagare tale peculiaritàassumendo una specifica ottica didattica, volta a conoscere i processi di insegnamento-apprendimento. In questo solco, il contributo racconta un'esperienza di indagine esplorativa condotta presso alcune scuole primarie e finalizzata alla conoscenza dei contenuti apprenditivi degli alunni attraverso i disegni.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1825-8301(2015)23:1<53:DDLUEN>2.0.ZU;2-P
Testo completo:
http://www.rivisteweb.it/download/article/10.7369/80662Testo completo alternativo:
http://www.rivisteweb.it/doi/10.7369/80662Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico