Autori:
Martinelli, Elisa ,
Vergura, Donata Tania Titolo:
Le componenti della fedeltà all'insegna nel retail grocery: un modello multidimensionalePeriodico:
Mercati e competitività Anno:
2015 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
45 - Pagina finale:
65L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti - cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale - sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’atteggiamento verso l’insegna è fattore che agisce in via diretta, oltre che mediata, sulla fedeltà comportamentale. Il contributo chiarisce pertanto la concettualizzazione del costrutto di customer loyalty analizzando il ruolo delle sue componenti e le relazioni tra le stesse. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario strutturato ad un ampio campione di acquirenti in-store. I risultati suffragano la bontà del modello ed offrono spunti di riflessione sul piano delle implicazioni teoriche e manageriali di marketing.
Premi sulle icone
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1826-7386(2015)2<45:LCDFAN>2.0.ZU;2-M
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=54309&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico