Autori: Biraghi, Silvia , Gambetti, Rossella C.
Titolo: Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gaming
Periodico: Mercati e competitività
Anno: 2015 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 97 - Pagina finale: 120

L’avvento della "gamification" ha messo in luce il potenziale dei brand game quale importante snodo di iniziative di content marketing volto a costruire una relazione marca-consumatore significativa. Questo studio interpretativo, condotto attraverso un’analisi narrativo-semiotica di un campione internazionale di brand game, si propone di mappare, tipizzare e interpretare il significato relazionale delle diverse tipologie di brand game attualmente progettate nella comunicazione di marca. I risultati evidenziano i brand game come contesti che sembrano contribuire alla costruzione della relazione marca-consumatore come un legame interpersonale connotato da differenti livelli di impegno cognitivo e affettivo.


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SICI: 1826-7386(2015)1<97:IGDPLR>2.0.ZU;2-K
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=53218&Tipo=Articolo PDF

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