Autore:
Eugeni, Ruggero
Titolo:
Scrivere e apprendere nella condizione postmedialePeriodico:
Quaderni di didattica della scritturaAnno:
2014 - Volume:
21/22 - Fascicolo:
1/2 - Pagina iniziale:
55 - Pagina finale:
67Viviamo in una "condizione postmediale": la presenza dei media è pervasiva ma inavvertita. In questo contesto, due elementi definiscono le pratiche di scrittura. Da un lato, esse sono estremamente diffuse, naturalizzate, multimodali. Dall'altro lato esse rivestono un ruolo fondamentale nella costruzione e nella contemporanea rappresentazione del legame sociale in rete. L'insegnamento istituzionale della scrittura possiede un ambito specifico di applicazione, quello delle forme di scrittura complessa: queste richiedono particolari capacitàprogettuali e critiche, e non possono essere trasmesse per via non istituzionale.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1825-8301(2014)21/22:1/2<55:SEANCP>2.0.ZU;2-X
Testo completo:
http://www.rivisteweb.it/download/article/10.7369/77128Testo completo alternativo:
http://www.rivisteweb.it/doi/10.7369/77128Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico