Autori:
Baldassarre, Fabrizio ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Campo, Raffaele ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
Titolo:
L'influenza del brand, del packaging e dei character sulle preferenze dei bambini: confronto tra ortofrutta e altri alimentiPeriodico:
Mercati e competitività Anno:
2014 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
129 - Pagina finale:
149Il bambino rappresenta un soggetto sempre più coinvolto nelle scelte di acquisto delle famiglie. Il presente studio è stato sviluppato con l’obiettivo di esplorare quali elementi del prodotto influenzano maggiormente le preferenze dei più piccoli. A tal proposito è stato progettato uno studio sperimentale che ha coinvolto 173 bambini dai 7 agli 11 anni, divisi in 7 gruppi. I bambini dovevano selezionare alcune immagini di alimenti, diverse per confezione e marca, esprimendo le proprie preferenze; successivamente è stato chiesto loro di disegnare il loro packaging ideale di ortofrutta. È emerso che, in generale, i bambini sono influenzati più dalla marca che dalle caratteristiche estetiche del packaging, inoltre la confezione e i character non si sono mostrati determinanti per far apprezzare di più l’ortofrutta ai bambini.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1826-7386(2014)2<129:LDBDPE>2.0.ZU;2-D
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51372&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico