Autore:
Pastore, Alberto Titolo:
No al falso! Un'indagine esplorativa sulle strategie anti-contraffazione delle fashion firmsPeriodico:
Mercati e competitività Anno:
2014 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
81 - Pagina finale:
102Il presente studio propone un’indagine qualitativa esplorativa, tramite 18 interviste in profondità , sul fenomeno della contraffazione allo scopo di indagarne gli effetti e di valutare le scelte strategiche, operative e organizzative adottate dalle imprese operanti nei settori dei fashion goods impegnate a contrastare il fenomeno a livello globale. Da un’attenta analisi della letteratura e dalle interviste condotte si riscontrano, nelle imprese, quattro fondamentali direttrici strategiche ed operative (in termini di protezione, cooperazione, prosecuzione ed in-formazione) e specifici assetti organizzativi (in termini di inquadramento della brand protection). La minaccia della contraffazione online, la questione cinese e l’enforcement legislativo risultano essere le principali sfide che queste affrontano, e dovranno affrontare, oggi e nel prossimo futuro.
Premi sulle icone
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1826-7386(2014)2<81:NAFUES>2.0.ZU;2-T
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51370&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico