Autori: Montagnini, Francesca , Di Gregorio, Angelo , Gavinelli, Laura
Titolo: Smart life: dalla tecnologia al mercato. La prospettiva dei consumatori e delle imprese
Periodico: Mercati e competitività
Anno: 2014 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 13 - Pagina finale: 40

Il termine smart è entrato recentemente a far parte del vocabolario comune in relazione principalmente all’impatto che la rivoluzione tecnologica sta avendo sulla vita quotidiana e sulle dinamiche di mercato. La ricerca qui presentata intende offrire un primo momento di riflessione su quale sia l’interpretazione che domanda e offerta, ovvero consumatori e imprese, stanno dando di smart e, più nello specifico di smart life, e su quale sia il rapporto tra smart, tecnologia e reale orientamento al mercato. La ricerca, di tipo esplorativo-qualitativo, individua alcune aree emergenti di significato legate alla smart life e opportunità di sviluppo per le imprese ad esse connesse.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1826-7386(2014)2<13:SLDTAM>2.0.ZU;2-
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51365&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Istituto lombardo di storia contemporanea
Corso Garibaldi, 75
20121 - Milano