Autore: Martucci, Luca
Titolo: Riflessioni e consigli utili sul marketing b2b del turismo dal brasile
Periodico: Quaderni di economia del lavoro
Anno: 2013 - Fascicolo: 100 - Pagina iniziale: 211 - Pagina finale: 218

L’A. sottolinea che il Brasile non tollera analisi e approcci semplicistici, perché presentamolte complessità che possono rivelarsi di ostacolo e non affrontabili per molti, soprattuttostranieri. Il Brasile è un grande Paese molto variegato sui piani geografico, antropologico,storico-culturale ed economico: tra l’altro è passato da grande colonia portoghese a essereattualmente la settima potenza economica mondiale, con una potenziale enorme domanda diservizi turistici all’estero, ma con problematiche peculiari di carattere valutario, dovute alladebolezza e instabilità del Real.I brasiliani inoltre presentano caratteristiche psicologiche peculiari che non possono esseretrascurate quando si voglia intrattenere rapporti d’affari con loro: tra l’altro, essi preferisconorapporti individuali diretti, piuttosto che indiretti tramite intermediari. Ciò si riflettesul modo migliore di organizzare e offrire i servizi turistici ai potenziali clienti brasiliani.L’A. indica alcuni utili esempi al riguardo, prima di chiudere con alcune riflessioni sullestrategie di marketing turistico e di formazione del trade.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 0390-105X(2013)100<211:RECUSM>2.0.ZU;2-F
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=49421&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Centro di documentazione della Fondazione Giovanni Agnelli [Torino] : Biblioteca
Via Giacosa, 38
10125 - Torino