Autori: Vaglio, Alessandro , Battagion, Maria Rosa
Titolo: Mezzi di comunicazione di massa e pluralismo: un approccio economico
Periodico: Economia e politica industriale
Anno: 2013 - Volume: 40 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 43 - Pagina finale: 69

The paper reviews the ongoing economic literature on media markets but with a sharp focus on the pluralism issue. The authors start with the basic economic model to describe how the media market functions and then use the model to illustrate the key economic contributions according to the two-sided market, media bias and media capture. Finally the paper addresses the pluralism issue, incorporating both the provision of and the demand for information.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 0391-2078(2013)40:3<43:MDCDME>2.0.ZU;2-5
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=49307&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana SUPSI-DSAS : Biblioteca
Via Cantonale, 16E
CH-6928 - Manno