Autore: Bonera, Michelle
Titolo: La rilevanza delle variabili predittive della propensione all'acquisto online
Periodico: Mercati e competitività
Anno: 2011 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 101 - Pagina finale: 123

Obiettivo del presente lavoro è quello di studiare il comportamento d’acquisto online, analizzando le variabili che incidono sull’intenzione d’acquisto degli utenti Web. Le ricerche, volte a spiegare la propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie hanno fornito, ad oggi, numerosi predittori, che mirano a spiegare l’intenzione di utilizzo di specifiche applicazioni tecnologicamente innovative da parte degli utenti. Originariamente i principali studi sono stati condotti negli ambiti lavorativi e di organizzazione aziendale e, più raramente, sull’acquisto online. L’intento è quello di controllare la rilevanza delle variabili fondamentali nel contesto dell’e-commerce. In particolare è emerso come l’intenzione d’acquisto online sia influenzata, fortemente, dal divertimento nell’utilizzo del sito, seguito dalla fiducia e dall’utilità percepita.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1826-7386(2011)4<101:LRDVPD>2.0.ZU;2-7
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=44100&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Biblioteca centrale Ruffilli
Via San Pellegrino Laziosi, 13
47121 - Forlì