Autori: Cedrola, Elena , Tzannis, Alessandra , Cantù, Chiara , Battaglia, Loretta
Titolo: Relazioni di business Italia-Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane
Periodico: Mercati e competitività
Anno: 2010 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 45 - Pagina finale: 64

L’affermarsi di mercati quali la Cina apre nuove opportunità nel processo di internazionalizzazione. Per le piccole medie imprese il contesto internazionale rappresenta una sfida da affrontare mobilitando e condividendo risorse e conoscenze di altri attori. Ciò è subordinato all’instaurazione di relazioni strategiche sul mercato sia interno, sia estero, che incidano sull’intera supply chain aziendale. La tematica è stata indagata mediante una ricerca su un campione di imprese operanti su o per il mercato cinese. Il lavoro fornisce implicazioni manageriali basate su un modello evolutivo proposto per la lettura dei comportamenti delle imprese sui mercati internazionali.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1826-7386(2010)4<45:RDBIQO>2.0.ZU;2-X
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=40806&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Istituto calabrese per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea
Via P. Bucci C/o Biblioteca "E. Tarantelli"
87036 - Campus Arcavacata di Rende