Autori:
Cedrola, Elena ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Tzannis, Alessandra ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Cantù, Chiara ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
,
Battaglia, Loretta ![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
Titolo:
Relazioni di business Italia-Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italianePeriodico:
Mercati e competitività Anno:
2010 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
45 - Pagina finale:
64L’affermarsi di mercati quali la Cina apre nuove opportunità nel processo di internazionalizzazione. Per le piccole medie imprese il contesto internazionale rappresenta una sfida da affrontare mobilitando e condividendo risorse e conoscenze di altri attori. Ciò è subordinato all’instaurazione di relazioni strategiche sul mercato sia interno, sia estero, che incidano sull’intera supply chain aziendale. La tematica è stata indagata mediante una ricerca su un campione di imprese operanti su o per il mercato cinese. Il lavoro fornisce implicazioni manageriali basate su un modello evolutivo proposto per la lettura dei comportamenti delle imprese sui mercati internazionali.
Premi sulle icone
![](http://www.bncf.firenze.sbn.it/img/logo-bncf.jpg)
a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore
X
Opere monografiche dal catalogo BNCF
SICI: 1826-7386(2010)4<45:RDBIQO>2.0.ZU;2-X
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=40806&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico