ABB e Hyundai insieme per ridurre le emissioni nocive |
L'approccio cognitivo: concentrarsi su cosa conta |
Automazione e autonomous ships non sono la stessa cosa |
Automazione, quale occupazione in futuro? |
Autonomous ships: another step ahead |
Cogito ergo sum: la formazione professionale |
Come trasformare gli incidenti in lezioni di sicurezza |
Cyber sailor. A chi serve la nave autonoma? |
Cyber sailor. Digital park e la quarta rivoluzione industriale |
Digital Park e la quarta rivoluzione industriale |
DNV: presenta audits per il benessere degli equipaggi |
E' il momento di ripensare la cybersecurity |
Europort 2019, aziende networking e vetrine : a Rotterdam oltre 1000 espositori, 26.000 visitatori provenienti da 93 paesi e una nuova generazione di professionisti dello shipping |
Formazione e training, ritorno al passato? |
Going digital and education: la sfida per lo shopping |
Guardando nella sfera di cristallo..... |
Habemus autonomous, il futuro è adesso |
Integrated telemedicine on board. Soluzione Marlik per il benessere a bordo |
Integrità dati e cyber security a bordo: la protezione si alza |
Intelligenza artificiale: chi è il responsabile? |
Lunga e impervia è la strada che conduce alla nave autonoma |
Ma quanto intelligente è la vostra nave? |
Maersk Training : modello per gli equipaggi |
Marintec China, il futuro dell'industria navale : numeri da record per la manifestazione che ha registrato la presenza dei principali players internazionali del settore |
Il MASS muove i primi passi |
La nave autonoma ed il principio di Peter |
Navi autonome: futuro mercato e preoccupazioni di oggi |
Navi 'intelligenti' e automazione maldestra : flotte autonome e Ufficiali 4.0 quali gli obiettivi per il training? Da Amsterdam giungono alcune risposte |
Navigare con STM : nuova validazione del sistema di connessione nave-terra a bordo della Pearl Seaways |
Ocean Infinity apre un nuovo centro operativo in Tasmania |
Perché servono ufficiali abilitati al digitale? |
La prima volta di Assarmatori |
Quando Steinbeck scrisse del DP della nave ... |
Quanto deve essere affidabile la connettività dei dati? |
Quello che avreste voluto sapere sulla cybersecurity |
Riprogettiamo gli allarmi a bordo delle navi |
Rischio delle batterie agli ioni di litio |
Serve il comandante su una nave MASS? |
Sicurezza cardine delle normative per automation e navi autonome |
Smart or autonomous: the ship dilemma |
Smart ships e Smarti...Crews? |
Soluzione Marlink per il benessere a bordo |
La sottile linea rossa dei sistemi di controllo |
Una strategia per la digitalizzazione |
Sun Tzu e SA: l'arte della guerra e quella della consapevolezza |
La tecnologia navale del domani e i suoi rischi |
Trasformazione digitale: evoluzione della specie |
Trasformazione digitale, sicurezza e dintorni |
Wartsila e Eidesvik Offshore, primo progetto mondiale ad ammoniaca |