Antonio Calvani (a cura), Principi di comunicazione visiva e multimediale. Roma: Carocci (2011) |
Come nasce il progetto WiRoni? |
Costruzione ed uso delle competenze: una fotografia della situazione italiana a cura dell'OCSE |
E-book per la formazione. L'esperienza del Master "Le nuove competenze digitali: open education, social e mobile learning" |
Editoriale. Evidence Based Education: special needs e inclusione. |
Educational leadership and e-leadership. Between projects and digital skills |
Evidence Based Education: superare il gap tra ricerca e pratica |
Franco Landriscina, Simulation and Learning. New York: Springer (2013). |
Knowles M.S., Holton E.F. III, Swanson R.A., Quando l'adulto impara. Andragogia e sviluppo della persona. Milano: Franco Angeli (2008) |
Open education e modelli di apprendimento flessibile |
Gli Open Educational Path: per una accezione epistemologica di "apertura" |
Quale valore per la scuola nell'esperienza di WiRoni? |
Robotics, augmented reality, virtual worlds, to support cognitive development, learning outcomes, social interaction, and inclusion |
Specialization for support teachers. Assessing the educational innovation in a perspective of quality |
Tirocinio e videomentoring: il punto di vista degli studenti |
Trasformare una classe di Tirocinio Formativo Attivo in una comunitĆ alla ricerca di evidenze |
L'uso della comunicazione visiva nella scuola primaria: decorativismo o strumento cognitivo? |
Valutazione e miglioramento degli apprendimenti. Come rendere la scuola piĆ¹ efficace? |