Di fronte alla pandemia: riflessioni e azioni per tutelare la salute. Le attività di Promozione della Salute a Scuola nell'emergenza Covid-19 In Umbria. Indagine conoscitiva su criticità e bisogni espressi dai docenti. Analisi quali-quantitativa |
L'esperienza della pandemia da COVID-19 nella donne umbre: Un'indagine qualitativa. The COVID-19 pandemic experience of umbrian women: A qualitative survey |
Il filo di Arianna.Una rete fra servizi, scuola e genitori per promuovere la salute e il benessere del bambino |
Promuovere la Parità di Genere per la Salute Pubblica: un diritto da esercitare. Mutilazioni Genitali Femminili come forma di disuguaglianza di genere: un fenomeno globale di salute pubblica |
Promuovere la salute mentale al tempo del COVID. Il digital Divide come determinante sociale della salute. Impatto delle disuguaglianze digitali in pandemia |
Promuovere la salute mentale al tempo del COVID. Prevenzione e promozione della salute in tempo di pandemia COVID-19 |
Ricostruire dopo la pandemia. Ascolto dei bisogni di un gruppo di adolescenti umbri e progettazione partecipata di spazi extrascolastici. Reconstructing after pandemic. Litening to needs of a group of umbrian teenagers and partecipatory planning of extracurricular spaces |
Ripensare la promozione della salute a scuola nell'emergenza Covid-19. Indagine conoscitiva su criticità e bisogni espressi dai docenti. Rethinking health school promotion during the Covoid-19 emergency. Fact-finding survey on critical issues and needs expressed by teachers |