Articoli pubblicati da:
Mastroberardino, PieroRisultato della ricerca: (18 titoli )
Alcune riflessioni tendenti alla definizione di un modello interpretativo dei fattori determinanti l'evoluzione delle formule distributive al dettaglio |
Esperienze d'impresa - 1995
L'apprendimento organizzativo e il metodo dei casi |
Esperienze d'impresa - 1993
Aspettative e limiti del ruolo dell'information technology nell'impresa: problemi di portabilità del software (Le trasformazioni nei sistemi operativi e l'introduzione del middleware) |
Esperienze d'impresa - 1995
Gli aspetti valoriali del brand nei rapporti tra industria e distribuzione |
Finanza marketing e produzione - 2013
Ciclo sistemico e approccio funzionale: una sintesi ricostituita attraverso il percorso risorse-capacità -competenze |
Esperienze d'impresa - 2003
Creazione di valore e sviluppo del territorio. Il contributo della prospettiva situazionista nell'analisi del caso dei Consorzi di Tutela nel comparto vitivinicolo |
Quaderni di ricerca sull'artigianato - 2021
Crisi di ruolo imprenditoriale nelle imprese familiari: una prospettiva |
Esperienze d'impresa - 1994
La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale |
Sinergie - 2010
Impatto della rivoluzione digitale sul rapporto tra produzione e consumo (L'electronic business e le opportunità per la marca industriale) |
Esperienze d'impresa - 1997
Lobbying. Azione e istituzionalizzazione |
Azienda pubblica - 2010
Lobbyng. Potere del soggetto e vincoli istituzionali |
Economia e diritto del terziario - 2006
Il management dell'innovazione: design, potere e ambiguità |
Sviluppo e organizzazione - 2011
Pubblica amministrazione e innovazione manageriale. Evidenze empiriche su alcune aree di criticità |
Azienda pubblica - 2007
Quali prospettive per il capitalismo familiare italiano? |
Esperienze d'impresa - 1996
Riflessioni sul Sistema del Consumo. Alcune evidenze empiriche |
Sinergie - 2005
Ripensare l'epistemologia dell'impresa. Razionalità indebolita, potere, quadro istituzionale |
Annali . . . - 2012/13
Il vino italiano consolida la sua leadership |
L'imprenditore - 2004
La vocazione territoriale come mito razionalizzante |
Sinergie - 2013