L'accreditamento istituzionale nelle esperienze internazionali |
La cultura di marketing nelle aziende sanitarie |
La digitalizzazione in radiodiagnostica. Aspetti operativi e gestionali |
Il dirigente delle professioni tecnico-sanitarie. Ruolo, compiti e funzioni |
La gestione dei conflitti nel gruppo di lavoro |
Gestione integrata ospedale - territorio dei percorsi della riabilitazione. |
L'informazione al pubblico in un presidio del territorio come strumento per migliorare la qualità del servizio |
Organizzazione dei laboratori di microbiologia/virologia nelle aziende ospedaliere sanitarie universitarie della Toscana |
Progetto di riorganizzazione dei servizi di anatomia patologica della Regione Toscana. Il ruolo del coordinatore |
Il Punto Prelievi Unico della A.O.U. Senese: un progetto tra efficacia, efficienza ed umanizzazione |
Qualità della vita e qualità della morte nelle cure palliative |
La qualità percepita dall'utente nelle prestazioni di accoglienza e comunicazione |
Le relazioni umane come fattore di sviluppo della qualità : indagine conoscitiva del benessere organizzativo in una azienda ospedaliera lombarda |
Il serivizio di continuità assistenziale e la comunicazione clinica tra medici di C.A. e infermieri del territorio |