L'azienda olonico-virtuale: il modello di sviluppo giapponese per il manufacturing degli anni 2000 |
Il Business Planning 'strabico'. Come integrare efficacemente gli obiettivi di breve termine con quelli di medio lungo |
Una casa in quindici giorni : un esempio di pro-sumership in Giappone |
Come sopravvivere e competere nello scenario post coronavirus |
Cos'è rimasto della Qualità Totale? |
Dalla competition alla supertition |
La destrutturazione è l'anima dell'impresa di domani |
La digitalizzazione della Supply Chain per le nuove catene del valore |
Digitalizzazione e Industria 4.0. Strategie ... non solo tecnologie |
Ecosistema di Holonic business. Essere parte autonoma di un tutto |
Energia aziendale: la 'gestione organica' delle energie aziendali |
L'evoluzione dei sistemi di valutazione delle prestazioni dei dirigenti |
L'evoluzione dei sistemi di valutazione delle prestazioni dei dirigenti (prima parte) |
L'evoluzione del mondo del business digitale. Le tecnologie abilitano modelli innovativi |
L'industria alimentare negli anni 2000: la visione giapponese |
L'industria automobilistica negli anni 2000 |
Innovare e migliorare continuamente la Supply Chain: un approccio organizzativo e metodologico |
Innovare il modello di business dell'impresa |
Innovare le value propositions |
Innovare per vincere: dove cercare l'innovazione? |
L'innovazione del servizio |
L'innovazione nell'era del digitale. Il cliente diventa un prosumer |
L'innovazione? Un mix che rende unica l'offerta / a cura di |
La nuova civiltà nell'era dei dati. Controllo, tracciamento e sicurezza |
I nuovi parametri della Qualità Totale |
Un pannello di controllo per performance e obiettivi strategici |
Il passo più lungo assicura i risultati |
La Philips nella 'qualità totale' |
La piccola e media impresa italiana alle soglie del 2000 |
I processi di business nell'azienda olonico-virtuale: la progettazione dei nuovi prodotti |
Il processo logistico - produttivo nell'azienda olonico - virtuale |
Quando il manager è anche imprenditore |
Lo scenario di business del prossimo decennio |
Strategie globali e gestioni locali |
La struttura del business degli anni 2000: l'organizzazione olonico-virtuale |
Tempo e flessibilità le strategie del futuro |
Territori smart come motori dello sviluppo socio-economico |
Vincere con il servizio |
VUCA, Servitization e Industria 4.0. Trasformare l'impresa per competere |