Cooperative Learning : come approfondire l'apprendimento della statistica on-line |
Le differenze che non si vedono e la valutazione di scuola |
La dispersione scolastica implicita |
I divari territoriali nelle competenze degli studenti italiani: tra fattori di contesto e ruolo delle istituzioni scolastiche |
Elementi per la valutazione di prove strutturate |
Gli esiti della scuola statale e della scuola paritaria nelle rilevazioni del Servizio nazionale di valutazione del 2009-2010 |
Finanziamenti pubblici nei modelli input-output. Distorsioni dei risultati e ipotesi di soluzione |
I forum disciplinari delle Tic: quale contributo per la didattica della statistica? |
L'imposizione fiscale sull'autotrasporto merci |
Individual and school variables effects on science learning : a multilevel analysis of PISA 2006 data in Alto-Adige |
Gli Obertenghi e la Corsica fra Gregorio 7. e Urbano 2., Pisa e la Lunigiana (fine 11. - inizi 12. secolo) |
Per una storia dell'Abruzzo teramano nel '600: banditismo, oligarchie di potere, società |
Un primo esperimento sullo studio diacronico dei risuòtati della prova nazionale INVALSI al termine del primo ciclo di istruzione in Italia |
Problemi attuali: I modelli input-output per il piano generale dei trasporti |
La programmazione dei trasporti secondo un approccio sistemico |
I risparmi energetici nei trasporti urbani: ruolo e prospettive del mezzo ferroviario |
I risultati PISA 2003 degli studenti italiani in matematica: un'analisi multilivello per tipologia di scuola secondaria |
Il ruolo del metodo statistico nel progetto PISA |
La statistica nella scuola secondaria superiore: un problema culturale e didattico. |
La transizione postcarolingia nel Regno italico (888-1115) e il principato territoriale |