Autore: Peritz, J.R.
Titolo: Il prodotto di marca e il suo mercato derivato. Analisi economica e inquadramento giuridico.
Periodico: Mercato concorrenza regole
Anno: 1999 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 195 - Pagina finale: 221

The essay describes the most meaningful recent decisions of the Supreme Court of the United States and of lower courts on single brand aftermarkets for replacement parts and services, putting into historical context the market economics that inspires current antitrust jurisprudence. Particularly, it shows that the post-classical approach has never entirely superceded neo-classical doctrines. Rather, several shifting tides of theory have swept, and still sweep, over the domain of antitrust doctrine influencing the debate unevenly.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1590-5128(1999)2<195:IPDMEI>2.0.ZU;2-5
Testo completo: http://www.mulino.it/ws/rwDirectDownload.php?doi=10.1434/62
Testo completo alternativo: http://www.mulino.it/rivisteweb/scheda_articolo.php?id_articolo=62

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Autorità per l'energia elettrica e il gas [Milano] : Biblioteca Direzione Strategie, Studi e Documentazione
P.zza Cavour, 5
20121 - Milano