Autore: Fingleton, John
Titolo: Il potere di mercato. Come definirlo?
Periodico: Mercato concorrenza regole
Anno: 1999 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 339 - Pagina finale: 383

The essay intends, after a general overview of the literature on market power in economics, to provide a non-technical primer in the economic theory to assess market power through empirical methodologies. Having applied those methods to the identification and the measuring of market power in practice, the essay takes into consideration the issue of single brand markets, particularly in the context of Staples and Kodak, where the US courts adopted very narrow market definitions.


Premi sulle icone a fianco dei nomi per visualizzare i libri scritti dall'autore



SICI: 1590-5128(1999)3<339:IPDMCD>2.0.ZU;2-X
Testo completo: http://www.mulino.it/ws/rwDirectDownload.php?doi=10.1434/74
Testo completo alternativo: http://www.mulino.it/rivisteweb/scheda_articolo.php?id_articolo=74

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico
Le Biblioteche aderenti
foto biblioteca

Università degli studi 'La Sapienza' [Roma] : Dipartimento di metodi e modelli per l'economia il territorio e la finanza - MEMOTEF : Biblioteca
Via del Castro Laurenziano, 9
00161 - Roma