Le agenzie di viaggi in Italia fra passato e futuro |
Alma Cilenti: il canto popolare come capitale immateriale |
Analisi precompetitiva del settore della ricettività a Chianciano Terme |
L'andamento del turismo internazionale mondiale |
I 'Bagni': componente essenziale del sistema balneare e turistico |
Benessere termale : un nuovo concept di prodotto per la creazione e valorizzazione del brand |
I cambiamenti delle attività turistiche ed il ruolo della intermediazione |
Campania Vision 2014-2020: strategie per il turismo |
Il conto satellite del turismo |
La cultura dell'ospitalità alberghiera ieri e oggi |
'Cultural routes of Europe' : fra mercato e istituzioni |
I distretti culturali evoluti: una definizione (in)utile? |
Domanda turistica attuale e potenziale. Competitività e strategie. Alcune riflessioni e generalizzazioni |
La domanda turistica in Campania |
Gli effetti della pandemia COVID 19 sul movimento turistico in Toscana : comuni, province e nuove tipologie turistiche : gli effetti sulla spesa turistica nella regione |
Gli effetti della pandemia in Sicilia : per un cambiamento possibile |
Indagine sul termalismo, il cliente che non c'è più : il caso di Montecatini Terme e Monsummano Terme |
Un'ipotesi per l'isola di Pianosa. |
Locale come globale. Dalle forme di aggregazione alle aggregazioni funazionali di forme. |
Luci e ombre del turismo siciliano |
Mediterraneo, mezzogiorno & turismo |
Il mercato europeo della intermediazione turistica |
Il Mezzogiorno fra dati ufficiali e stime dei movimenti turistici. A quando un vero sviluppo? |
Un modello per la stima dei flussi turistici giornalieri: il caso della Riviera Apuana e di Jesolo |
'Networking' come strategia di mercato |
Nord e Sud: il divario in termini turistici |
Le Opere e i Festival come immagine dell'Italia |
L'outgoing italiano ai tempi dell'euro |
Per un'economia del turismo: modello sperimentale di indagine sul comportamento e la spesa del turista. Il caso della Toscana. |
Per un piano strategico del turismo |
Percezione dell'albergo e del cliente nell'era dell'ICT |
Il piano strategico del turismo 'turismo Italia 2020' |
Il posizionamento di un grande gruppo ricettivo in un periodo di crisi |
Posizionamento e competitività del turismo balneare veneto |
Pro e contro : l'imposta di soggiorno |
Puglia : il turismo che non appare |
Rapporto sul turismo italiano 21. edizione |
Rapporto sull'outgoing : italiani in viaggio : come cambiano le preferenze |
Ristorazione & turismo : come mutano le interdipendenze |
Il settore turismo nel quadro dell'evoluzione economica internazionale e nazionale: aspetti qualitativi |
Sistema termale della Toscana SI.TE.T. 20. edizione |
I sistemi turistici locali: uno strumento superfluo |
Uno strumento inutile: i sistemi turistici locali [Articolo apparso su Il Sole 24 Ore nel mese di ottobre 2001 |
Turismo dei beni culturali |
Il turismo del benessere termale in Sicilia : tendenze e prospettive di sviluppo |
Il turismo in Calabria : trasformare i gap in opportunità |
Il turismo itinerante all'aria aperta |
Turismo, lusso e Made in Italy |
I turisti come city users: fra ricavi e costi. Perché la corsa alla tassa di scopo? |