Anime salve e feti abortivi: L'Irlanda ottocentesca terreno di missione |
Bioetica : legiferare senza conoscere |
Biopolitica e biopotere / a cura di Emmanuel Betta |
Biopolitica e biopotere. Introduzione |
'Il buono, il brutto, il cattivo': l'epica dei movimenti tra storia e memoria |
Claude Langlois, Le crime d'Onan. Le discours catholique sur la limitation des naissances (1816-1930). Paris, Les belles lettres, 2005 [Recensione] |
Il corpo dell'anima. Chiesa e terapie della gravidanza nell'Ottocento |
La costruzione dell'expertise bioetica in Italia. Comitati e istituzioni 1980-2019 |
"De usu imperfecto matrimonii". Il Sant'Uffizio e il controllo delle nascite |
Eugenetica, eugenetiche |
Eugenetica in democrazia. "Uomini e topi": il discorso di Mariella Mehr all'Università di Basilea |
Immaginare il segreto. Rappresentazioni del non nato (16.-21. secolo) [Recensione] |
Internet come fonte? |
Memorie in conflitto. Autobiografie della lotta armata |
Pandemia come metafora? |
Percorsi della storia della sessualità |
A proposito di "Juvenile sexuality" di Roni Weinstein |
Scienziati italiani. Betta legge Cassata |
Storia e perdono: la Chiesa cattolica e la purificazione della memoria |
Gli storici e Michel Foucault. Interventi di Paola Di Cori, Lynn Hunt, Paolo Napoli, Valerio Marchetti |
Storici in rete: il sito web della Sissco |
Studiare il razzismo in Italia. Una questione di fonti? Interventi di Michele Sarfatti, Giorgio Fabre, Silvia Falconieri, Micaela Procaccia, Luc Berlivet, Giovanni Paoloni, Mauro Capocci e Gilberto Corbellini |
Tra revisionismo e antinegazionismo. I dilemmi del lavoro storico |
The trajectories of eugenics |
Violenza politica e anni Settanta. Intervengono Vittorio Vidotto, Marco Scavino, Carlo Fumian, Eduardo Rey Tristán |