Al convegno EOQ/EFQM di Parigi, una giornata per le PMI |
L'arma vincente quando il gioco competitivo si fa duro |
Come armonizzare concettualmente standardizzazione e differenziazione. In particolare le certificazioni ISO 9000 e i riconoscimenti dei livelli di eccellenza |
Come equilibrare standardizzazione e differenziazione |
Dalla qualità dei prodotti alla qualità dei sistemi aziendali |
Discussioni. La qualità : dal mito alla realtà |
L'esperienza di Adriano Olivetti |
Etica, ambiente e qualità : nuova visione dei fini dell'impresa o opportunismo? |
L'evoluzione in atto nei modelli di qualità delle norme e dei premi |
In memoria di Umberto Turello |
Il Modello del Premio Europeo per la Qualità |
Ostacoli culturali ed etici |
Premio, autovalutazione e crescita competitiva |
Il punto sul TQM(nel 1990) Giappone, Stati Uniti, Europa a confronto sulla Qualità Totale |
La qualità chiave per il XXI secolo |
La qualità , chiave per il XXI secolo |
Qualita con la Q maiuscola |
La qualita e i valori europei |
La qualità negli ospedali europei: stato dell'arte |
La qualita' nella sanita' nella prospettiva utenti e stakeholder |
Il rapporto mondiale sulla competitività 1999 |
Su standard, premi di qualità e self-assessment |
TQM: quali prospettive per il futuro? |
Utenti e stakeholder del servizio sanitario nazionale |
Una visione europea della Qualità - La qualità e i valori europei |