Aspetti di gestione e rendicontazione |
Il bilancio del mandato amministrativo |
Bilancio di previsione 2009 - Le linee guida della Corte dei Conti e la relazione dei revisori sul bilancio di previsione 2009 |
Bilancio di previsione 2011 e rendiconto 2010: le linee guida della Corte dei conti per i revisori |
Bilancio di previsione 2012 e rendiconto 2011: le linee guida della Corte dei conti per i revisori |
Compensi dei revisori: determinazione, maggiorazioni e adeguamenti |
Il conto del patrimonio |
Controlli negli enti locali, una questione ancora aperta |
Il controllo amministrativo-contabile e il ruolo dei revisori |
I difficili equilibri dei prossimi bilanci e i controlli necessari |
Le due diligence e la verifica dei risultati dei servizi |
In rassegna le novità della finanziaria |
Le istituzioni e il patto di stabilità |
Le linee guida della Corte dei conti e i questionari sui rendiconti 2007 degli enti locali |
Le linee guida della Corte dei conti e i questionari sui rendiconti 2013 degli enti locali |
Le linee guida della Corte dei conti e i questionari sui rendiconti 2014 degli Enti Locali |
Le linee guida della Corte dei conti e la relazione dei revisori sul bilancio di previsione 2008 |
Le linee guida della Corte dei conti e la relazione dei revisori sul bilancio di previsione 2010 |
Le linee guida della Corte dei conti e la relazione dei revisori sul bilancio preventivo 2006 |
Le linee guida della Corte dei conti e la relazione dei revisori sul rendiconto 2006 |
Le linee guida ed i questionari sui rendiconti 2009 degli enti locali |
Le linee guida per la rendicontazione sociale. Riflessioni a confronto |
Misure di razionalizzazione della finanza pubblica |
Le novità normative sul bilancio di previsione 2004 e il parere dei revisori |
La nuova disciplina dell'avanzo di amministrazione |
Nuove modalità di scelta dei revisori degli enti locali |
Nuove norme per la revisione economico-finanziaria |
I nuovi compensi per i revisori |
I nuovi compensi per i revisori |
I nuovi pareri obbligatori dell'organo di revisione degli enti locali |
L'organo di revisione |
L'organo di revisione: aspetti da regolamentare |
L'organo di revisione ed i principi contabili |
L'organo di revisione nelle norme del Testo unico |
Il parere dei revisori sul bilancio di previsione 2001 |
Il parere dei revisori sul bilancio di previsione 2002 |
Il parere dei revisori sul bilancio di previsione 2003 |
Il parere dei revisori sul bilancio di previsione 2004 |
Il parere sul bilancio di previsione 1996 |
Il parere sul bilancio di previsione 1997 |
Il parere sul bilancio di previsione 1998 |
Il parere sul bilancio di previsione 2000 |
Permanenza in carica dell'organo di revisione nei comuni da 5.000 a 14.999 abitanti |
Il piano generale di sviluppo dell' ente |
Il principio contabile n.3 - Il rendiconto degli enti locali |
La relazione dei ervisori al rendiconto 2003 dei Comuni |
La relazione dei revisori al conto consuntivo |
La relazione dei revisori al rendiconto 1996 |
La relazione dei revisori al rendiconto 1998 |
La relazione dei revisori al rendiconto 1999 |
La relazione dei revisori al rendiconto 2000 dei comuni |
La relazione dei revisori al rendiconto 2001 dei comuni |
La relazione dei revisori al rendiconto 2002 |
La relazione sul rendiconto per l'esercizio 1994 |
Revisione enti locali: le linee guida e i questionari della Corte dei conti sul rendiconto 2012 |
Revisione: il programma delle attività |
I revisori e la finanziaria 2002 |
Revisori enti locali: limiti e nuovi adempimenti |
Revisori locali: novità del D.L. 66/2014 |
Riflessi dell'euro sui bilanci e la contabilità degli enti locali |
Rilascio di concessioni edilizie e autofinanziamento |
Rilevazione contabile e destinazione del contributo per permesso di costruire |
Il ruolo dei revisori per una rilevazione di risultati utili e confrontabili |
La salvaguardia degli equilibri di bilancio |
Lo stato patrimoniale iniziale |
La tardata approvazione del bilancio può portare l'ente in una situazione di squilibrio |