Il 'comprehensive QFDE for service organizations'. Un nuovo strumento per la progettazione di servizi sostenibili di qualità |
La gestione in qualità in un'azienda di distribuzione di risorse idriche. Prima parte: approccio per processi |
ISIDA 1956-2006. Certificazione di Qualità ISO 9001 del Sistema Gestionale ed accreditamento Asfor per la più antica School of Business d'italia |
Notizie e dati salienti dell'esercizio 2005 |
Qualità nei servizi finanziari. Capitolo 4. I circoli per il controllo della qualità |
Qualità nei servizi finanziari. Capitolo 5. Motivare prestazioni di qualità elevata |
Qualità nei servizi finanziari. Capitolo 6. La qualità percepita dal cliente |
La qualità nella progettazione di opere pubbliche. Una possibile linea guida per i progettisti |
Rilevanza del patrimonio conoscitivo di un'organizzazione |
Le risorse umane e l'analisi del clima |
Il ruolo dell'accreditamento e del sistema di accreditamento europeo nella Grande Europa |
Valutazione degli aspetti ambientali indiretti in un centro di ricerca |
Qualità nei servizi finanziari (seconda parte) |
Assicurazioni e controllo tecnico: strumenti per la garanzia e la tutela degli acquirenti di immobili |
La centralizzazione dei processi aziendali |
Dialogo ed interazione tra marketing e qualità per il customer value |
L'ecolabel europeo nel settore turistico: attualità e prospettive |
Il futuro dei sistemi di gestione ISO 9004:2008, ISO 26000:2008 e BS PAS 99 |
La gestione del rischio clinico: esperienza d'impianto in un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico anche come sviluppo del sistema per la qualità |
Improving world-wide credibility of management system certifications |
Lean Six Sigma |
Management e coaching, sport e azienda |
Il miglioramento continuo applicato ai servizi offerti al cittadino da un ente pubblico: un caso studio |
Il modello giapponese della qualità totale |
Qualità e scuola |
Risk management, dalla teoria alla pratica |
Il segreto del successo del Lean Six Sigma |
Six Sigma e azienda snella: una guida per perseguire l'eccellenza aziendale, ridurrre i costi e incrementare il valore nei processi |
Valutare la qualità nei servizi pubblici alle persone |
L'accreditamento delle 'certificazioni di qualità '. Strumento di creazione della fiducia al servizio dello sviluppo economico e del progresso sociale |
Analisi e misurazione dei processi in un'azienda nel settore del trasporto merci |
La gestione della salute e della sicurezza sul lavoro: la norma OHSAS 18001:1999 |
Gestione qualità e marcatura CE nel settore lapideo |
L'IRCA in Italia |
La qualità agro-alimentare tipica come strategia di lotta commerciale nel mercato globale |
Qualità e pubblica amministrazione |
Qualità e strutture sanitarie |
Qualità in Sardegna |
Qualità in Sardegna. La certificazione di qualità in Sardegna: luci ed ombre |
Il rischio operativo |
La serva serve, perbacco! Riflessioni sull'utilità del Sistema di Gestione per la Qualità |
I vini di qualità in Umbria |
7th International Conference Continuous Innovation and Sustainability. Designing the road ahead |
Accreditamento di eccellenza |
Aggiornate le regole dell'ambiente. Varate la revisione della 14001 e la versione ufficiale in lingua italiana della Iso 14044 / a cura della Redazione |
Alimenti e norme / a cura della Redazione |
Un'azienda orientata al cliente |
Bioetica e sistema sanitario. L'esperienza della Regione Veneto |
Le certificazioni ambientali ed i vantaggi ottenuti. Case history settore energie rinnovabili |
Corporate social responsibility. Sotto l'egida del Ministero del Lavoro le best practices del progetto / a cura della Redazione |
Criteri di valutazione della qualità dell'assistenza nella pratica quotidiana dei coordinatori infermieristici |
Dal Mobbing alla Gestione Etica Certificata: segnali per un cambiamento obbligato |
Dalla qualità , la strada per l'innovazione. Il vantaggio competitivo di un 'vero' sistema qualità ! |
Il danno ambientale / a cura di Giampiero Guerrieri |
La dieta mediterranea meridionale diventa marchio di qualità |
E' nata FIDEA |
Galileo Qualità , un software flessibile |
Gestione delle tematiche ambientali di una Pubblica Amministrazione. L'esperienza del sistema ISO 14001 per il Comune di Follonica (GR) |
La gestione in qualità in un'azienda di distribuzione risorse idriche. Seconda parte: gli indicatori di misura |
Human Resources Quality Driven. La gestione delle risorse umane e il sistema di gestione della qualità : è necessario elaborare un nuovo modello? |
Integrazione degli approcci economici e sociali alla qualità nell'ambito dei sistemi di gestione aziendale. La nuova frontiera della qualità |
Partnership TÃœV Rheinland Italia e Air One |
Prestare servizio al sw |
Prodotti tipici |
Qualificazione appalti pubblici. Attestazione SOA: la verifica triennale |
Qualità e formazione |
Qualità e formazione. Dall'evaluation all'e-valuation / a cura di Simona Ferrari e Andrea Garavaglia |
Qualità e formazione. L'acquisizione di abilità nella formazione assistita dalla rete |
Qualità e formazione. L'immagine coordinata dell'e-learning |
Qualità e tutela ambientale |
Scenari della complessità e dinamiche aziendali: sfide ed opportunità tra etica ed economia |
Sicurezza dei prodotti destinati al consumatore. Come interpretare il Decreto Legislativo 172 |
Sicurezza incendio |
Sicurezza incendio. Agenti estinguenti e mezzi per interventi aeroportuali |
Sicurezza incendio. Contro il fuoco |
Sicurezza incendio. Fibre tessili 'flame retardant' |
Sicurezza incendio. Marcatura CE dei prodotti da costruzione: cosa cambia per la classificazione di reazione al fuoco |
Sicurezza incendio. Tunnel stradali: rischi d'incendio |
Sicurezza incendio. Uno sguardo alla resistenza al fuoco dei prodotti da costruzione |
Strategie competitive. La visione delle risorse umane e il cambiamento delle strategie di business |
La vocazione ed il ruolo internazionale di SINCERT e del Sistema italiano di Accreditamento |
La qualità nel settore agro-alimentare. Stato attuale e prospettive di evoluzione (prima parte) |
Al successo con il contributo degli altri |
Approvvigionamenti, gestione dei fornitori e supply chain management |
Certificare la qualità nel settore delle costruzioni, dai materiali all'edificio |
Knowledge management e innovazione di prodotto. Una mappa interpretativa per le PMI italiane |
La nuova norma EN ISO 9000:2005. 'Quality management systems. Fundamentals and vocabulary (ISO 9000:2005). Settembre 2005' |
P ... come processo, ma anche p ... come persona |
Parte la norma Iso sulla sicurezza |
Qualità e farmaci |
Qualità e farmaci. Innovazione e strumenti per la qualità nella catena di fornitura dei farmaci |
Qualità nella presentazione delle merci |
La questione della complessità . Dentro il sistema operativo di uno studio notarile |
I sistemi di gestione ambientale per la gestione del rischio ambientale |
La qualità nel settore agro-alimentare. Stato attuale e prospettive di evoluzione (seconda parte) |
Il D.lgs. n. 231/2001 e la responsabilità amministrativa |
Il manager assume un nuovo ruolo |
Metodologia per la valutazione degli investimenti in sistemi di 'knowledge management' |
La nuova norma sulla valutazione della conformità : ISO/IEC 17000:2004 'Valutazione della conformità - vocabolario e principi generali' |
L'offerta economicamente più vantaggiosa |
Perché parlare di pianificazione e misurazione della qualità nelle attività commerciali / a cura della Redazione |
Percorsi di qualità nelle Pubbliche Amministrazioni |
PMI e sistemi di gestione ambientale: un binomio così difficile? |
Prospettive per il futuro. Il futuro dell'assistenza in una organizzazione può significare il futuro dell'organizzazione stessa / a cura della Redazione |
Qualità e sanità |
Qualità e sanità . Conclusioni |
Qualità e sanità . Il bilancio del capitale intangibile nel distretto di Modena |
Qualità e sanità . Il capitale intangibile |
Qualità e sanità . Il capitale intangibile e il piano sanitario nazionale |
Qualità e sanità . Il capitale intangibile in sanità |
Qualità e sanità . Il management della sanità e l'intangibile |
Qualità e sanità . Il valore intangibile della persona |
Qualità e sanità . L'intangibile in bilancio. La misurazione del capitale intangibile in sanità |
Qualità e sanità . La creazione del valore |
Qualità e sanità . Materiali e metodi |
Uno sguardo alle tecnologie del futuro / a cura della Redazione |
Systematica: quando la qualità si sposa con l'etica |
La qualità nelle imprese italiane. Stato attuale, problemi e prospettive (prima parte) |
La certificazione energetica degli edifici secondo lo schema Sistema Edificio |
L'internal auditing e la qualità |
Il K&L management nell'organizzazione aziendale |
Lean Six Sigma. Un metodo innovativo per migliorare i processi industriali |
Marchio - Pizzeria di qualità |
Una metodologia per l'analisi del rapporto tra obiettivi politici e strategici e comportamenti egoistici nell'organizzazione del sistema ospedaliero |
Modelli di software process improvement e ISO 9001:2000: possibili alleato o concorrenti? |
Il monitoraggio biologico dell'inquinamento ambientale per la sicurezza alimentare in Sicilia |
Motivazioni in casa propria |
Progressi nei sistemi di protezione delle merci con particolari attenzioni ai prodotti alimentari |
Qualità e supply chain management |
Qualità e supply chain management. Green supply chain management: un quadro teorico |
Qualità e supply chain management. L'impatto delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione sulla supply chain |
Lo sviluppo di Sincert e del sistema italiano di accreditamento |
La qualità nelle imprese italiane. Stato attuale e prospettive (seconda parte) |
Come migliorare l'efficacia dell'Internal Auditing. La modalità per ottenere un Sistema di gestione qualità più efficiente |
L'eccellenza dei processi aziendali grazie ad iGrafx |
Eco-innovazione e qualità |
Eco-innovazione e qualità . L'eco-innovazione: meno consumi, più risultati |
Gestione qualità e sicurezza del volo |
Grande successo per la quinta edizione dell'Open House Blulink 2006 'Stiamo innovando per voi' tenutosi il 6 aprile a Reggio Emilia |
Grifo multimedia, la qualità attraverso l'e-learning |
IRC Network: 10 anni di attività in Italia |
Leadership del cambiamento. Trasformare i leader per trasformare la cultura di impresa |
L'organismo di certificazione quale partner dell'organizzazione competitiva. L'esperienza CDQ Italia srl ed il suo valore aggiunto |
La progettazione ecocompatibile dei prodotti elettrici ed elettronici: analisi della nuova direttiva comunitaria |
La qualità non può essere lasciata al caso |
Il rafforzamento dell'efficacia del sistema di accreditamento europeo. Verso un approccio 'focalizzato sui risultati' |
The role of accreditation and of the European accreditation infrastructure for the progress of the European economy and society |
Gli scenari competitivi e gli elementi di qualità dei prodotti tessili italiani |
La valutazione della qualità del servizio su un servizio IP-TV |
Le buone pratiche di laboratorio per la qualità della sperimentazione |
La certificazione accreditata delle figure professionali. Un valido strumento al servizio della qualità |
La certificazione energetica degli edifici secondo lo schema Sistema Edificio |
Cucinare per migliorare la propria capacità di stima |
Networking e trasferimento tecnologico |
Omnia in mensura et numero et pondere... Alcune considerazioni in margine al Codice del consumo |
Qualità e certificazione nel settore sanitario. Stato attuale e prospettive di evoluzione |
La rappresentazione dei processi aziendali |
La responsabilità sociale d'impresa: aspetti teorici e strumenti applicativi |
La responsabilità sociale d'impresa, un'occasione per costruire valore in azienda |
Sicurezza e qualità nel comparto agroalimentare: inquinanti negli alimenti per l'infanzia |
Sistemi di gestione. Paragone tra la vecchia e la nuova versione dello standard ISO 14000 - Sistemi di gestione ambientale |
Sistemi di qualità nell'organizzazione militare |
Sistemi di qualità nell'organizzazione militare. I sistemi di qualità nell'organizzazione militare italiana: punti di forza e aree di miglioramento |
La valenza energetica e ambientale della termovalorizzazione dei rifiuti solidi urbani |
Analizzare i processi per migliorare le performance aziendali |
Competenze tecniche e normativa tecnica / a cura della Redazione |
Dall'indagine di clima aziendale alla carta dei servizi della formazione |
Dalla qualità economica alla qualità etico-sociale. L'evoluzione dell'offerta e della domanda di qualità |
Kobra by Elcoman: innovazione e alta qualità 'Made in Italy' |
Normativa OHSAS 18001: SGS per la sicurezza |
Organizzazioni certificate in aumento nel mezzogiorno: vince la qualità |
Qualità e competitività : istruzioni per l'uso |
Qualità in sanità |
Qualità in sanità . Il linguaggio ambiguo della 'qualità '. Il caso del nuovo contratto dei General Practitioner del NHS britannico |
Qualità in sanità . Rete dei servizi ospedalieri e pianificazione strategica |
La qualità nel settore dell'istruzione. Certificazione di conformità e accreditamento. Stato attuale e prospettive |
Qualità , sicurezza, ambiente: il gradimento delle PMI |
La responsabilità sociale attraverso le norme volontarie di certificazione di sistema |
Sistemi di gestione ambientale: considerazioni sulla norma ISO 14001:200 |
Tutela legale delle persone con disabilità . Garantire il rispetto dei diritti ed un dignitoso livello di qualità della vita |
Andamento e valutazione delle esternalità dell'inquinamento atmosferico nel settore dell'energia |
Comunicazione internazionale: pre-requisito essenziale per competere e... sopravvivere |
Dall'analisi dei processi all'analisi dell'architettura dell'impresa |
L'esperienza di 'customer care monitoring' in una compagnia aerea |
Le fonti dell'innovazione |
L'IRCA in Italia |
'Joint vision' 'allineamento' normativo ed 'integrazione' dei sistemi di gestione |
La nuova frontiera della qualità . Certificazione e costi di gestione |
Le opportunità offerte dalla combustione dei rifiuti nell'ambito dell'emission trading |
Qualità cercasi |
Quality in the agro-food sector. State of the art and development trends in Europe |
Risk management in ospedale: come ci si muove 'dietro le quinte' per rendere più sicura la cura del paziente |
Sicurezza alimentare: il ruolo del sistema di allarme rapido |
Sicurezza dell'imballo alimentare: lo standard BRC/IoP |